giovedì 12 marzo 2020

Corso online con certificazione EIPASS 7 moduli user (valutato 1 punto per bando allievi carabinieri)

La certificazione EIPASS, acquisita negli ultimi 3 anni, è inserita nel bando Allievi Carabinieri e rilascia 1 punto. La domanda va presentata entro il 26 marzo 2020.
Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha pubblicato, il 26 febbraio 2020, il bando di concorso, per esami e titoli, per  il reclutamento di 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale.
Posti a concorso:
  • 2449 riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio;
  • 1100 riservati ai cittadini italiani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età; il limite massimo d’età è elevato a ventotto anni per colore che abbiano già prestato servizio militare;
  • 32 riservati ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro il 26 marzo 2020, esclusivamente online, attraverso l’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri
Nella tabella di valutazione dei titoli, alla voce certificazioni informatiche, viene attribuito 1 punto alle certificazioni informatiche riconosciute a livello europeo e internazionale, rilasciate negli ultimi 3 anni alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione.
Se ancora non hai conseguito il titolo, Informatic World consiglia a tutti di conseguire la certificazione EIPASS 7 moduli user, il Passaporto Europeo del computer, che è la certificazione informatica più riconosciuta e spendibile in ogni ambito.
Il percorso prevede 7 moduli di esame, al termine del quale acquisisci l’attestato di certificazione.
Puoi conseguire la certificazione interamente online senza dover sostenere gli esami in sede.

Abbiamo realizzato uno strumento multimediale, interattivo, coinvolgente e completo per aiutarti a preparare al meglio la prova d’esame! Impara tutto ciò che serve per essere un utilizzatore efficiente e produttivo del computer e di internet

Obiettivi

CERTIFICA LE TUE E-COMPETENCE!

Arricchisci il tuo curriculum e fai valere le tue competenze a Scuola, all’Università e nei concorsi pubblici. Preparati al meglio per superare brillantemente la prova d’esame prevista per acquisire la tua EIPASS 7 Moduli User.

METODO INNOVATIVO

Abbiamo preparato per te un corso ricco di esemplificazioni, immagini e tutorial che ti guidano, passo dopo passo, alla scoperta degli strumenti più diffusi per la corretta navigazione in internet e il miglior utilizzo dei software più conosciuti.

INDIPENDENZA E LIBERTÀ!

Insieme ai software proprietari, ti facciamo conoscere i rispettivi Open Source, sempre più utilizzati e richiesti nella Pubblica Amministrazione. Studia dove vuoi: puoi visualizzare i contenuti anche su tablet e smartphone!

Durata

200 ore

Il corso online

Il Corso online EIPASS 7 Moduli User approfondisce tutti gli argomenti oggetto della prova d’esame che dovrai sostenere presso un Ei-Center per acquisire la certificazione EIPASS 7 Moduli User. Eccoli indicati per moduli:
  • I fondamenti dell’ICT
  • Sicurezza informatica
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare in Rete
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

Come funziona

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te
  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

L’attestazione

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:
  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • il certificato EIPASS 7 Moduli User, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

Nessun commento:

Posta un commento